sabato
23
Marzo
2019

Anteprima del romanzo “La gioventù perduta 1970-1979” di Guido Ferrari

sabato
23
Marzo
2019
Guido Ferrari, Ceriale
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Sabato 23 marzo alle ore 16 nella Sala Consiliare del Municipio di Ceriale si svolgerà l’anteprima del romanzo “La gioventù perduta 1970-1979”, ventinovesimo romanzo dello scrittore ponentino Guido Ferrari, che rappresenta la naturale continuazione delle vicende narrate nel precedente volume “L’infanzia perduta 1960-1969” che, come dice lo stesso titolo, è ambientato nel decennio precedente ed ha ottenuto un vasto consenso popolare e un giudizio positivo unanime. Il romanziere, quindi, ha deciso di proseguire sulla stessa linea editoriale.

Nonostante negli anni Settanta l’Italia non attraversasse un brillante periodo, con una netta involuzione del quadro economico (dopo il famoso boom degli anni Sessanta) e il dilagare del terrorismo e della lotta armata, le pagine del libro scorrono piacevoli e rilassanti. L’autore tralascia i dettagli economici, politici e finanziari per approdare ad eventi più lieti e gioiosi quali la sua viscerale passione per la musica, la moto e le ragazze.

Le vicende poco piacevoli che viveva la nostra nazione in quegli anni ormai lontani vengono sovrastate dall’entusiasmo, dalla gioia e dalla felicità di un ragazzo alle sue prime esperienze di vita.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.