"Anni da rigiro": la Compagnia Teatrale Miagoli in un divertente gioco sulle parole a Celle Ligure - Il Vostro Giornale
domenica
20
Giugno

“Anni da rigiro”: la Compagnia Teatrale Miagoli in un divertente gioco sulle parole a Celle Ligure

domenica
20
Giugno

Celle Ligure. Nell’ambito della rassegna per l’infanzia “NaviCelle 2021” domenica 20 giugno alle ore 21:15 al Teatro Comunale all’aperto (ingresso da via Stefano Boagno) i giovani attori della Compagnia Teatrale Miagoli saranno in scena nello spettacolo di teatro musicale in omaggio a Gianni Rodari “Anni da rigiro”.

Il titolo è l’anagramma di Gianni Rodari: la pièce è infatti un divertente gioco per grandi e piccini in cui la parola si compone, si dissolve e si ricompone nuovamente in forme e modi differenti, cantata, parlata, urlata, sussurrata. Il lavoro si sviluppa intorno ai protagonisti dei racconti del maestro: i suoi personaggi prendono vita, declinati all’oggi, in quadri narrati e cantati brillantemente da Amedeo Arzarello, Martina Biale, Agnese Bosetti, Paolo Brisa, Alice Gabrielli, Adelia Garbarino, Valerio Giardini, Andrea Marenco, Mauro Rabellino, Carlo Rapetto, Simone Reburdo, Davide Santinelli, Elena Scasso, Kelly Schroter Dossena e Michela Vassallo.

Si tratta di un grande tuffo nel passato per avvicinare le generazioni e trasmettere ai più piccoli il rispetto del tempo. La musica è composta da Dario Caruso e sarà eseguita dal vivo da Diego Beltrame, Marco Pizzorno e dal compositore stesso. Scene e costumi sono a cura di Ivana Rossi, Santina Scasso e Donatella Violetta, suoni e luci di Antonella Cirio e Massimo Freccero.

L’ingresso è su prenotazione obbligatoria contattando l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica.

Celle Ligure
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.