IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Dare e Avere" giallo Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini

Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini presentano il giallo “Dare e Avere”

14/11/19

EVENTO GRATUITO
: Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro” Via Aurelia, 119, Spotorno, SV, Italia - Inizio ore 15:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Dopo l’apertura del 17 ottobre con la scrittrice Fiorenza Pistocchi, che ha presentato il romanzo giallo “La madre nell’ombra”, la nona edizione del “Bibliotè”, il ciclo di incontri con gli scrittori a cura dall’Assessorato comunale alla Cultura, prosegue giovedì 14 novembre alle ore 15 alla Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro” con la doppia penna di Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini, che presenteranno il loro ultimo giallo “Dare e Avere – Un’indagine dell’investigatore Michele Astengo”.

Nel corso degli anni hanno collaborato all’iniziativa le scuole del territorio, dato che sono stati ospiti graditi gli alunni delle secondarie di primo grado. Insegnanti, bibliotecari e assessorato sono mossi dal desiderio di una maggiore condivisione e promozione delle risorse culturali del territorio e si confrontano nella programmazione degli incontri e nella scelta degli scrittori, il cui incontro suggerisce nuove opportunità anche per la didattica scolastica.

Il titolo dell’iniziativa richiama la consuetudine inglese del tè pomeridiano e racchiude il proposito di promuovere la biblioteca come spazio ospitale in cui scrittori e lettori si incontrano sullo stesso piano e la cultura è “alla portata” di chiunque sia desideroso di approfondire, conoscere, domandare, svagarsi… naturalmente davanti ad una tazza di tè fumante!

Chiuderà il primo trimestre della rassegna l’incontro di martedì 10 dicembre alle ore 15 con lo scrittore Gianni Lombardi, che presenterà il romanzo “Il bacio con la lingua brumida”.

"Bibliotè" 2019 Biblioteca Civica Spotorno

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.