Andora, la rassegna "Armonie in Santa Matilde" si chiude nel ricordo di Carlo De Velo e Franco Di Fino - Il Vostro Giornale
lunedì
30
Agosto

Andora, la rassegna “Armonie in Santa Matilde” si chiude nel ricordo di Carlo De Velo e Franco Di Fino

lunedì
30
Agosto
Tromba strumento musicale
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Andora. Con il patrocinio del Comune lunedì 30 agosto alle ore 21 sul sagrato della Chiesa Vergine dell’Accoglienza la Banda San Raffaele concluderà la rassegna “Armonie in Santa Matilde” con un concerto in memoria di due illustri componenti, il maestro Carlo De Velo e il presidente Franco Di Fino, nell’ambito del progetto ideato da Tiziana Zunino, presidente dell’Associazione Culturale Musicale Nardini.

Insieme alla formazione diretta da Andrea De Velo suoneranno musicisti appartenenti a bande delle provincie di Imperia e Savona che renderanno possibile l’evento con passione ed entusiasmo. Il parroco don Emanuele Daniel, canonico regolare lateranense, introdurrà i brani con un breve preludio spirituale. Sarà dunque anche un’occasione per riflettere e pregare.

Il programma comprenderà composizioni originali o trascrizioni della tradizione classica e bandistica. I brani proposti rispecchieranno l’aspetto eclettico tipico delle esibizioni bandistiche: si passerà dalle marce militari, dal carattere marziale, a quelle brillanti e alle marce sinfoniche, di più ampio respiro e che hanno fatto la storia della musica bandistica del secolo scorso.

Per rendere omaggio al luogo saranno eseguiti anche brani come l'”Agnus Dei” di Georges Bizet o lo struggente intermezzo della “Cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni. Non mancheranno incursioni nella musica di più facile ascolto, come l’originale trascrizione per banda “Banana Giò” di Roberto De Velo.

È gradita la prenotazione telefonica.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.