IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Savona "Amare la Terra" mostra d'arte Eso Peluzzi e Augusto De Paoli

“Amare la Terra”: i paesaggi liguri di Eso Peluzzi e Augusto De Paoli in mostra a Savona

12/12 » 31/12/20

EVENTO GRATUITO
: GulliArte Corso Italia 201R, Savona, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Savona. Dal 12 dicembre al 31 gennaio al piano inferiore della galleria GulliArte è visitabile “Amare la Terra”, mostra espositiva che abbina i pittori Eso Peluzzi e Augusto De Paoli, i quali, pur nelle rispettive diversità anagrafiche e artistiche, sono uniti da un vibrante fil rouge poetico che attraversa le loro opere.

L’idea di accostarli è nata dal fatto che per rappresentare la natura entrambi prediligono sia quel particolare angolo dove sorge il seicentesco Santuario della Madonna di Misericordia di Savona sia alcuni paesi di mare affacciati sulla costa ligure sia molti scorci del basso Piemonte e delle Langhe.

Profondamente legati alla tradizione figurativa, sebbene filtrata dalle istanze del Novecento, gli artisti rappresentano i luoghi come paesaggi dell’anima, profondendovi quell’intensa carica emotiva capace di coinvolgere con immediatezza la sensibilità dello spettatore.

L’esposizione è accessibile il lunedì dalle 15:30 e dal martedì alla domenica dalle 11 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30. L’apertura è in programma sabato 12 dicembre alle ore 15:30.

Savona "Amare la Terra" mostra d'arte Eso Peluzzi e Augusto De Paoli

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.