IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Simona Briozzo Marco Cravero

“Amarcord”, viaggio attraverso la canzone d’autore con il Simona Briozzo Trio

08/08/20

EVENTO GRATUITO
: Arena Estiva Vittoria Via Marexiano, Borghetto Santo Spirito, SV, Italia - Inizio ore 21:30
  • Tel. Ufficio IAT 338 2186439

Attenzione l'evento è già trascorso

Borghetto Santo Spirito. Sabato 8 agosto dalle ore 21:30 la magnifica Arena Estiva Vittoria, tra le più longeve della Liguria e giardino nel cuore del centro storico, sarà la cornice speciale del viaggio musicale attraverso la canzone d’autore, un ricordo nostalgico al passato “Amarcord”. Un acquarello musicale ritratto in maniera acustica con sensibilità ed eleganza dalla voce armoniosa e intensa di Simona Briozzo, accompagnata da Marco Cravero alla chitarra acustica e con la collaborazione di Federico Fugassa.

Gli arrangiamenti dei pezzi curati dai tre musicisti saprà evidenziare la poesia racchiusa nei brani dei cantatori liguri e regalerà una serata in compagnia di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Simona Briozzo ha iniziato in giovane età gli studi pianistici e successivamente si è dedicata al canto sotto la guida dei soprani Silvana Silvano e Cristina Zanni. Ha frequentato il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e l’Accademia Musicale Cilea Ferrato di Savona. Si dedica all’insegnamento vocale nella fascia infantile e collabora con realtà scolastiche, cori e orchestre del savonese.

Marco Cravero è un chitarrista di lunga esperienza, versatile, sia in elettrico sia in acustico, attivo su vari fronti, a livello di attività concertistica, studio di registrazione, arrangiamento e didattica. Ha collaborato con grandi nomi della musica italiana quali Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Giorgio Faletti, Ivana Spagna, Maurizio Vandelli, New Trolls, Vittorio De Scalzi, Roberto Tiranti, Marcello Murru, Ginger Leigh (Austin – Texas), Elena Roggero ed altri.

Federico Fugassa, polistrumentista che arriva dal pop funk e dal jazz, ha collaborato con diversi cantautori sia in studio sia in concerti live.

L’appuntamento musicale sarà ad ingresso gratuito ma occorrerà obbligatoriamente prenotare. Per garantire la massima sicurezza i posti saranno disponibili infatti esclusivamente su prenotazione. L’iniziativa avverrà nel rispetto del protocollo antiCovid-19, redatto dal Comune per le iniziative organizzate all’interno dell’arena. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio IAT di Palazzo Elena Pietracaprina, in piazza Libertà, al numero di telefono 338 2186439.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.