sabato
18
Dicembre

Altare, al mercato di Buone Terre si brinda con i vini del Ponente Ligure

sabato
18
Dicembre
Generica

Altare. Sabato 18 dicembre dalle ore 8 alle 13 piazza Vittorio Veneto ospiterà il mercato di Buone Terre, una selezione di aziende e produttori della Val Bormida, del Basso Piemonte e della Riviera di Ponente che si distinguono per la qualità dei prodotti offerti e l’attenzione alla natura e alla sostenibilità. Tra le bancarelle si possono degustare e acquistare ortaggi, salumi, vini, olio e dolci artigianali realizzati nel pieno rispetto delle tradizioni e dell’ambiente.

Inoltre si svolgerà una degustazione guidata di vini provenienti da alcune delle migliori cantine del Savonese e dell’Imperiese. 
L’iniziativa rappresenta infatti l’anteprima della più articolata “In vetro veritas”, che prenderà avvio nel 2022. Il percorso proporrà una serie di masterclass dedicate ai vini liguri e al loro abbinamento con i prodotti di Buone Terre.

Ad ogni incontro parteciperà il produttore Vincenzo Comelli della Cantina Casanova, affiancato di volta in volta dai responsabili di altre aziende vinicole. 
Lo scopo è far conoscere una selezione di vini locali di alta qualità e provenienti da piccoli produttori di eccellenza raccontando le loro storie e spiegando quali sono le peculiarità dei singoli prodotti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.