Altare. Sabato 18 dicembre dalle ore 8 alle 13 piazza Vittorio Veneto ospiterà il mercato di Buone Terre, una selezione di aziende e produttori della Val Bormida, del Basso Piemonte e della Riviera di Ponente che si distinguono per la qualità dei prodotti offerti e l’attenzione alla natura e alla sostenibilità. Tra le bancarelle si possono degustare e acquistare ortaggi, salumi, vini, olio e dolci artigianali realizzati nel pieno rispetto delle tradizioni e dell’ambiente.
Inoltre si svolgerà una degustazione guidata di vini provenienti da alcune delle migliori cantine del Savonese e dell’Imperiese. L’iniziativa rappresenta infatti l’anteprima della più articolata “In vetro veritas”, che prenderà avvio nel 2022. Il percorso proporrà una serie di masterclass dedicate ai vini liguri e al loro abbinamento con i prodotti di Buone Terre.
Ad ogni incontro parteciperà il produttore Vincenzo Comelli della Cantina Casanova, affiancato di volta in volta dai responsabili di altre aziende vinicole. Lo scopo è far conoscere una selezione di vini locali di alta qualità e provenienti da piccoli produttori di eccellenza raccontando le loro storie e spiegando quali sono le peculiarità dei singoli prodotti.
segnala il tuo evento gratuitamente +