martedì
22
Novembre
2022

Alla Ubik Marco Buticchi presenta il suo nuovo libro “Il serpente e il faraone”

martedì
22
Novembre
2022
Marco Buticchi
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Martedì 22 novembre alle ore 18 alla libreria Ubik di Savona si terrà l’incontro con lo scrittore Marco Buticchi, considerato il maestro italiano del romanzo d’avventura, uno dei più noti in tutto il mondo.

Tradotto in 12 lingue e con più di un milione e mezzo di copie vendute, Marco Buticchi presenta il romanzo “Il serpente e il faraone” (Longanesi).

Il libro è una cavalcata inarrestabile dalle sabbie dei deserti degli antichi egizi alle colline del Mediterraneo alla ricerca del più prezioso tesoro di ogni tempo. Un fiume tumultuoso che corre senza sosta dai fasti dei faraoni (dalle sabbie dell’Egitto del faraone eretico Akhenaton) sino agli eventi del Novecento (la scoperta del sepolcro di Tutankhamon, figlio di Akhenaton, dei favolosi tesori che contiene, ma anche dei papiri perduti che “sarebbero stati in grado di stravolgere i fondamenti delle religioni”).

Buticchi è pubblicato da Longanesi nella collana “I maestri dell’avventura” accanto a Wilbur Smith e Clive Cussler. Nel 2008 è stato nominato commendatore dal Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua e della letteratura italiana anche all’estero.

Introduce lo scrittore Andrea Novelli.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.