venerdì
14
Gennaio

Alla scoperta delle cellule neuronali e delle sinapsi con una lezione dei Giovani per la Scienza

venerdì
14
Gennaio
Riccardo Rosso associazione Giovani per la Scienza
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Dopo la sosta per le festività natalizie il 14 gennaio alle ore 16 su Zoom gli incontri dei “Venerdì Scientifici di Savona” dei Giovani per la Scienza riprenderanno con la lezione del giovane socio Riccardo Rosso. Sarà l’occasione per approfondire le cellule neuronali, in particolare il loro funzionamento in relazione alla loro struttura e alle differenti forme che la cellula può assumere, delle differenze con una normale cellula eucariote, del loro metodo per attuare scambi di informazioni (chimico o elettrico) e della funzione delle sinapsi.

Riccardo Rosso, classe 2003, frequenta il quinto anno del Liceo Scientifico “Orazio Grassi”, opzione Scienze Applicate. È socio dell’associazione dal 2017 e ha partecipato alle ultime cinque edizioni di “Savona, i Giovani e la Scienza”. È membro del gruppo di laboratorio relativo alla Cimatica, in cui vengono studiate le onde sonore e meccaniche.

L’iniziativa è volta al coinvolgimento del pubblico: chi fosse interessato ad assistervi può compilare il modulo online.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.