IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Castello Sant’Antonino Perti Finale Ligure

“Alla scoperta del Finalese” – Visite guidate al Castrum Sant’Antonino di Perti

19/01/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Perti Perti, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 9:00 - Fine ore 13:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Proseguono le iniziative promosse dal Museo Archeologico del Finale per scoprire importanti siti culturali e paesaggistici del territorio attraverso l’accompagnamento di esperti archeologi e guide ambientali.

Nell’ambito del programma “Finale Nature, Landscape & Archeotrekking”, calendario unificato delle Guide Ambientali Escursionistiche del Finale, domenica 19 gennaio dalle 9 alle 13 si terrà l’archeotrekking “Una fortezza bizantina nel Finale: il Castrum Perticae e la Chiesa romanica Sant’Antonino di Perti”.

Nel silenzio della Valle di Perti, in un paesaggio con antiche tracce di coltivazioni e terrazzamenti, tra case rurali e antiche chiese si visiteranno alcuni monumenti fondamentali dell’archeologia e della storia del Finalese, tra cui il Castello bizantino Sant’Antonino a Perti.

La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 del giorno prima dell’escursione contattando il Museo Archeologico del Finale tutti i giorni escluso lunedì in orario 9 – 12 e 14:30 – 17 al numero 019690020 oppure la Cooperativa Sibilla tutti i giorni anche in altri orari al numero 3462257005. Tariffe: 8 € a persona, bambini sotto i 10 anni 4 €. Si raccomanda l’utilizzo d’attrezzatura da trekking.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.