Domenica 15 maggio dalle ore 9:30 alla Marina di Varazze si terrà si terrà la “Veleggiata del cuore” in ricordo di Stefano Righi e organizzata dalla sezione locale della Lega Navale Italiana. Nato e vissuto in provincia di Firenze, in estate Stefano Righi veniva in vacanza ai Bagni Succursale Margherita con la moglie e il figlio. All’ombra del “viale delle palme”, come comunemente viene definito dai turisti che lo frequentano, ha conosciuto tanti amici.
Alle 16:30 si terrà la premiazione alla presenza del sindaco Luigi Pierfederici, dell’assessora comunale all’Ambiente Mariangela Calcagno e del presidente della Croce Rossa Mario Venturino. Seguirà l’inaugurazione dei due defibrillatori donati dai familiari e dagli amici e il buffet per i partecipanti e invitati presso il Life Varazze – Food & Drink Restaurant.
La Gioielleria Salvemini donerà gadget ai partecipanti e sorteggerà tra loro un prezioso monile, il bracciale “Il Cuore di Varazze”, appositamente realizzato per chi ama la città e la vive tutto l’anno e i visitatori che vi soggiornano.
