IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Palazzo delle udienze Finale 2019

“Alla finestra”: i ricordi degli italiani in attesa della pace in scena a Finale Ligure

16/01/21

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro delle Udienze , Piazza del Tribunale, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Finale Ligure. Con l’approssimarsi del Giorno della Memoria sabato 16 gennaio alle ore 21 dal Teatro delle Udienze l’associazione Baba Jaga va in scena online con lo spettacolo “Alla finestra”, per la regia e drammaturgia di Maria Grazia Pavanello, con Lara Giurdanella, Roberta Firpo e Chiara Tessiore e scene e costumi di Sara Pelazza.

Una popolazione disorientata, quasi assente, non consapevole. Frasi come “Non sapevo”, “Non ne conoscevo di ebrei”, “Da noi in campagna queste cose non c’erano” e altre come “Sì, forse avevo letto qualcosa”, “Un mio compagno di classe forse era ebreo ma non so” e “Lo hanno ucciso nella piazza ma solo lui… Era una testa calda!”.

Tra inadeguatezza, silenzi, sogni infranti e vite sospese “Alla finestra” racchiude i ricordi di quegli italiani esausti e impotenti che si misero ad aspettare che tutto finisse e arrivasse finalmente la pace.

Per informazioni o richieste di supporto tecnico alla trasmissione dello spettacolo è possibile contattare il numero di telefono 3274743920.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.