IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
alì babà teatro

“Alì Babà e i quaranta ladroni” – Il Teatrino dell’Erba in scena al Nuovo di Valleggia

26/12/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Nuovo di Valleggia Via San Pietro, 14, Valleggia, Quiliano, SV, Italia - Inizio ore 17:00
  • servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it
  • Tel. Comune di Quiliano 0192000511

Attenzione l'evento è già trascorso

Mercoledì 26 dicembre alle ore 17 al Teatro Nuovo di Valleggia ultimo appuntamento con la rassegna del Comune di Quiliano “Voci Teatro Musica – Teatro Ragazzi”: il Teatrino dell’Erba matta metterà in scena “Alì Babà e i quaranta ladroni”, uno spettacolo allegro e divertente adatto ad un pubblico di famiglie, tratto dalle “Mille e una notte”.

Un umile boscaiolo viene baciato dalla fortuna. Oltre a lui nella storia sono presenti Cassim, fratello ricco e ingordo, e naturalmente Mustafà, capitano di quaranta ladroni e brigante da quattro soldi che custodisce un enorme tesoro in una caverna. Soltanto la formula magica “Apriti Sesamo” permette l’accesso al bottino.

Si apre agli occhi dello spettatore un mondo pieno di colori, rispettando così la tradizione iconografia orientale. Le musiche creano una dimensione in cui personaggi e ambienti si muovono come un cartone animato. La bontà d’animo del personaggio principale, espressa attraverso il gioco, trova largo spazio mentre i cattivi vengono puniti perdendo nell’oblio tutto ciò che desideravano di più: il denaro e il potere.

Ingresso: intero € 6, ridotto € 5

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!