venerdì
16
Luglio
2021

Albissola Marina, Marzia Pistacchio presenta “Una parmigiana da Dio e altre storie”

venerdì
16
Luglio
2021

Albissola Marina. Venerdì 16 luglio alle ore 19:30 nella suggestiva terrazza della trattoria Sale Fino, in via Cristoforo Colombo 15, Marzia Pistacchio presenterà il suo secondo libro “Una parmigiana da Dio e altre storie”, affiancata da Laura Pranzetti Lombardini, Silvia Celeste Calcagno e Matteo Profetto e in una serata fra arte, buon cibo e musica.

Ma chi l’ha detto che una raccolta di ricette debba solo contenere ingredienti e immagini di piatti ben riusciti? Sicuramente non la spumeggiante Marzia Pistacchio, tornata ad impugnare la penna per trasmettere con ironia e abilità la sua passione per la cucina. Esattamente come in “Rosso Pistacchio” anche in “Una parmigiana da Dio” l’autrice ligure torna a stuzzicare non solo il palato dei lettori ma anche la loro sensibilità.

Ogni ricetta del libro va ben oltre il semplice elenco di ingredienti in quanto abbinata ad un racconto e ognuno di essi racchiude in sé un messaggio per il lettore. Anche i racconti che affrontano temi importanti, come la violenza sulle donne, sono accompagnati dall’immancabile ironia di Marzia Pistacchio, la quale porta ad una profonda riflessione con finta leggerezza.

“Il libro prende vita grazie alle ricette di famiglia – svela – Da buona meridionale sono cresciuta tra i profumi e i sapori del cibo, che per me è un linguaggio da usare sia con ferocia sia con delicatezza. I racconti ispirati alle ricette sono crudeli, strampalati e a volte anche ridicoli”. Ogni racconto è diverso e può essere tagliente come un coltello, appuntito come una forchetta,
arrotondato come un cucchiaio o timido come un cucchiaino. “L’intento è trasmettere sensazioni ancestrali dal sapore di radici e sensualità ma soprattutto una irrinunciabile e carnale passione per la vita”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.