Good news
lunedì
26
Aprile
2021

Albissola Marina, la Fornace Alba Docilia riapre con la mostra “RipARTEnza – Uova d’artista”

lunedì
26
Aprile
2021
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Con il patrocinio dei Comuni di Albissola Marina e Albisola Superiore lunedì 26 aprile dalle ore 16:30 alle 18:30 alla Fornace Alba Docilia, in via Stefano Grosso, nel centro storico, sarà visitabile l’esposizione “RipARTEnza – Uova d’artista”.

Un giorno particolare per inaugurare una mostra speciale: con tanta voglia di ricominciare l’Associazione La Fornace punta infatti su una collettiva in cui la parola “arte” è ben incardinata nel nome. Anche il soggetto, le uova d’artista in ceramica, sono un elemento chiave: “L’uovo è simbolo di rinascita, è continuità e rinnovamento”, sottolinea Enrica Noceto, presidente de La Fornace e curatrice della mostra. Neppure la data è scelta a caso: il 26 aprile è il giorno in cui la Liguria tornerà “area gialla”, che prevede tra l’altro la riapertura dei musei.

La mostra prende spunto dalla collezione privata della famiglia Porro e fu ideata dall’artista designer Oscar Albrito. Furono oltre ottanta gli artisti che accettarono l’invito di rappresentare il tema secondo la propria espressività e tanti i nomi di primissimo piano. Alle opere realizzate nel passato se ne sono aggiunte altre più recenti o contemporanee: globalmente si possono ammirare un centinaio di pezzi unici.

L’appuntamento è nella piazzetta attigua alla struttura e gli ingressi saranno regolamentati in base alle norme antiCovid-19. L’elenco delle successive aperture sarà affisso ai cancelli.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.