Albissola Marina, Bludiprussia riapre con la mostra "Gemelli" di Sergio Dangelo e Luiso Sturla - Il Vostro Giornale
Good news
venerdì
18
Giugno
domenica
18
Luglio

Albissola Marina, Bludiprussia riapre con la mostra “Gemelli” di Sergio Dangelo e Luiso Sturla

venerdì
18
Giugno
domenica
18
Luglio

Albissola Marina. Il Centro Artistico Culturale Bludiprussia riapre agli appassionati con la mostra bipersonale “Gemelli” di Sergio Dangelo e Luiso Sturla, in esposizione da venerdì 18 giugno a domenica 18 luglio.

I due artisti hanno in comune una profonda stima e amicizia, la frequentazione di Albisola e di essere tra le personalità artistiche e di cultura più rilevanti del Secondo Dopoguerra. Hanno frequentato le avanguardie artistiche del ‘900 e dato vita e aderito a movimenti pittorici. Dangelo ha fondato insieme ad Enrico Baj il Movimento Nucleare e ha aderito al Surrealismo. Sturla prima si è unito al gruppo d’arte concreta astratta MAC ed ora è l’ultimo degli esponenti del Naturalismo astratto.

Dangelo presenterà collage, pittura, ceramica e hand made, invece Sturla proporrà alcune delle sue carte realizzate nel 2020 durante il periodo del lockdown con l’allestimento dell’Archivio Luiso Sturla. La mostra è visitabile il giovedì, venerdì e sabato dalle ore 17:30 alle 19:30, la domenica su appuntamento. La presentazione avverrà il 18 giugno alle ore 18:30 in piazzetta Nicolò Poggi e a alla visita dell’esposizione con ingressi contingentati.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.