lunedì
1
Luglio
2024

AlbIsJazz 2024, Sergio Cammariere al Priamar

lunedì
1
Luglio
2024
AlbIsJazz 2024 - Sergio Cammariere al Priamar

Un magnifico evento nella splendida cornice della fortezza del Priamar a Savona: gli 8 maestri di AlbIsJazz in concerto con Sergio Cammariere; una serata incredibile in un luogo magico.

(In caso di maltempo il concerto verrà rinviato al giorno successivo – martedì 2 luglio)

Dal 1° al 6 luglio, le Albisole e Savona diventeranno il cuore pulsante del jazz internazionale con la quarta edizione di AlbisJazz. Un evento unico che trasformerà le tre città liguri in un vivace palcoscenico dal mattino
fino a notte fonda, grazie a masterclass, aperitivi, concerti, jam session e spettacoli di
grande rilievo.

Ad inaugurare il festival, il 1° luglio, sarà appunto il celebre musicista e cantautore Sergio Cammariere con un imperdibile concerto sotto le stelle nella suggestiva cornice della Fortezza del Priamar di Savona (i biglietti del concerto sono acquistabili su Vivaticket al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/albisjazz-2024/237808).

Sergio Cammariere, musicista, compositore e interprete di rara e raffinata intensità espressiva, ha nella sua anima l’eco delle note dei grandi maestri del jazz, i ritmi latini e sudamericani, la musica classica e lo stile della grande scuola cantautoriale italiana. E soprattutto, un’innata predisposizione per la composizione musicale. Il suo stile unico e raffinato ha conquistato gli amanti della musica in tutto il mondo e renderà l’evento savonese un’occasione unica per gli appassionati di jazz e non solo.

Altro special guest della manifestazione sarà il rinomato vibrafonista svizzero Thomas Dobler, che arriverà da Losanna per esibirsi nei primi tre giorni della rassegna grazie alla preziosa collaborazione con Erasmus+. Altri sette artisti di fama internazionale, ormai consolidati maestri della Masterclass, saranno i protagonisti di questa edizione: Eleonora Strino, Dado Moroni, Emanuele Cisi, Riccardo Fioravanti, Enzo Zirilli, Giampaolo Casati e Dino Cerruti.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere un turismo musicale, valorizzando il territorio attraverso un percorso di fruizione culturale dedicato al jazz. La formula, ormai collaudata, prevede sessioni di formazione musicale durante il giorno ed esibizioni live alla sera, con concerti e jam session che animeranno le strade e le piazze di Albissola Marina, Albisola Superiore e Savona. Una settimana per immergersi nelle melodie del jazz e nella bellezza del panorama marittimo.

AlbisJazz è organizzato dall’associazione “La Bella Brezza” in collaborazione con l’associazione Note e Natura di Cuneo, con la direzione artistica di Dado Moroni e Gianmaria Bonino, grazie al contributo della Fondazione De Mari, in collaborazione e con il patrocinio dei Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Savona, e il progetto Erasmus+.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.