Albenga, torna la Festa di Sant'Isidoro con i prodotti tipici, i mezzi agricoli e gli animali nel centro storico - Il Vostro Giornale
Animali
domenica
16
Maggio

Albenga, torna la Festa di Sant’Isidoro con i prodotti tipici, i mezzi agricoli e gli animali nel centro storico

domenica
16
Maggio
trattore
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Albenga. Domenica 16 maggio torna la Festa di Sant’Isidoro, patrono degli agricoltori: grazie alla collaborazione con Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori e ConfAgricoltura dalle ore 9 piazza san Michele sarà “invasa” da grossi trattori e in tutto il centro storico saranno presenti stand espositivi con le eccellenze del territorio, come il Presidio Slow Food dell’Asparago Violetto, i mezzi e gli animali da fattoria, come mucche e vitellini, che i bambini potranno vedere da vicino. Inoltre alle ore 18:30 si terrà la Messa nella Chiesa Santa Maria In Fontibus.

“La festa è tra gli eventi che ricordano la tradizione, l’origine e la vocazione agricola della nostra città, per questo abbiamo voluto riportarla attraverso gli stand”, afferma il vicesindaco Alberto Passino.

“La stagione inaugurata da ‘Fior d’Albenga’ prosegue con una giornata dedicata al comparto agricolo, che insieme a quello florovivaistico è da sempre traino per l’economia della Piana – spiega l’assessora comunale agli Eventi Marta Gaia – Sotto le Torri, emblema della storia e della cultura ingauna, sfileranno i mezzi agricoli tra le bancarelle con i prodotti tipici, frutto del lavoro delle tante aziende del territorio”.

“La Festa di Sant’Isidoro avvicina anche fisicamente quelle che sono le eccellenze che caratterizzano e rendono unica la nostra città: agricoltura, storia e cultura – dichiara l’assessora all’Agricoltura Silvia Pelosi – Vedere nel nostro centro storico i mezzi agricoli, gli animali e soprattutto i prodotti della nostra terra sarà occasione e strumento per far conoscere questa importante realtà a visitatori e cittadini. Un ringraziamento va alle associazioni con cui collaboriamo costantemente e che si dimostrano sempre disponibili”.

Albenga Festa Sant'Isidoro 2021
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.