IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Tavolo ristorante con vino

Albenga ospita “Opera Prima”, cena placée di alta qualità a scopo benefico

23/08/20

EVENTO A PAGAMENTO
: Piazza Leoni , Albenga, SV, Italia - Inizio ore 20:30
  • Tel. Mirella Porro 392 7754635

Attenzione l'evento è già trascorso

Albenga. Per la prima volta nella storia domenica 23 agosto alle ore 20:30 piazza Leoni accoglierà “Opera Prima”, un evento benefico a sostegno del Centro d’Ascolto San Michele organizzato dal Ristorante Il Posticino di Mirella Porro e destinato a rimanere impresso nei ricordi della città. La cena placée, solo su prenotazione, prevede il coinvolgimento di tre chef dell’alta cucina italiana: Filippo Chiappini Dattilo, Paolo Lopriore, Agostino Buillas.

Ognuno, insieme a Mirella Porro, firmerà quattro portate: Filippo Chiappini Dattilo l’antipasto, Paolo Lopriore il primo, Agostino Buillas il secondo e Mirella Porro il dessert. Ogni portata sarà accompagnata dai migliori sapori del territorio grazie al contributo della storica azienda Sommariva, che da oltre 105 anni produce nel suo frantoio olio e prodotti enogastronomici d’eccellenza, e di Noberasco 1908, società alimentare ligure, da oltre cent’anni il più importante punto di riferimento italiano per la frutta secca e disidrata.

Piazza dei Leoni Albenga

La selezione dei vini sarà curata da Vini di Pregio di Bevande Peirano, che da quattro generazioni segue il mercato delle bevande e dei vini in Liguria, e dall’Azienda Vinicola Anfossi, storica azienda ingauna di vini, che dal 1919 si dedica alla produzione dei più nobili vini della regione: il Pigato, il Vermentino, il Rossese.

L’allestimento dell’evento sarà curato da Lovisolo Ricevimenti, azienda storica del territorio con grande esperienza nel settore della ristorazione e degli eventi. Per celebrare questa “Opera Prima” suonerà dal vivo sHarp4, il quartetto di arpe di Simona Marchesi, figlia d’arte, e il duo Nina e Simone, composto da Simone Medagliani al sax e piano e dalla voce di Nina Skjerpen.

Il costo dell’evento è di 150 € a persona. Parte del ricavato andrà a sostegno del centro d’ascolto, impegnato nell’acquisto di generi alimentari per famiglie che versano in condizioni di disagio.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.