lunedì
21
Giugno

Albenga, il Liceo “Giordano Bruno” celebra la Festa della Musica con il Concerto di Inizio Estate

lunedì
21
Giugno
Pianoforte strumento note

Albenga. In occasione della Festa della Musica lunedì 21 giugno alle ore 18 nella meravigliosa piazza Europa il Liceo Statale “Giordano Bruno” presenta il Concerto di Inizio Estate, in cui saranno protagonisti gli studenti e i docenti delle classi prima, seconda e terza musicale.

Il programma proposto sarà ricco e versatile e abbraccerà differenti epoche storiche, dal Barocco al contemporaneo, in un affresco invitante ed emozionante, con brani di Chopin, Scarlatti, Mendelssohn, Weber, Fauré, Beethoven, Debussy, Sor, Piazzolla, Chilcott, Barrios, Pachelbel, Liszt, Dvorak, Gualdi e Rameau e alcune tra le colonne sonore più celebri del panorama cinematografico.

In apertura l’esibizione al pianoforte delle allieve Kloi Malaj e Gaia Guallini, vincitrici rispettivamente del primo e secondo premio al V Concorso Nazionale “Scuole in musica – Città di Verona”. Insieme a loro i ragazzi dell’orchestra e del gruppo vocale femminile, che hanno conquistato due prestigiosi primi premi al Concorso Internazionale “Florestano Rossomandi” di Foggia.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.