Albenga, i Fieui di Caruggi rendono omaggio alla "loro" Madonnina - Il Vostro Giornale
sabato
29
Maggio

Albenga, i Fieui di Caruggi rendono omaggio alla “loro” Madonnina

sabato
29
Maggio
madonnina dei fieui
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Albenga. A conclusione del mese mariano i Fieui di Caruggi mantengono il tradizionale appuntamento con la “loro” Madonnina, peraltro mai interrotto neppure in tempo di pandemia. Sabato 29 maggio dopo la Messa vespertina delle ore 18, che si celebra nella Cattedrale San Michele Arcangelo, un piccolo corteo partirà da piazza san Michele alla volta di via Medaglie d’Oro (lato fiume Centa) per recarsi davanti all’edicola che ospita la piccola statua raffigurante la “Madonna dei Caruggi”.

Qui i membri dell’associazione renderanno omaggio alla loro protettrice con la recita della preghiera da loro stessi composta, a cui seguirà la benedizione. Nell’occasione sarà anche recitata una preghiera dedicata al Sacro Cuore, in ricordo dell’indimenticabile “Giacumin” Gandolfo che tanto si è prodigato per i giovani ingauni e lo sport.

“Sarà una cerimonia breve e semplice ma significativa – precisano i Fieui – Per evitare assembramenti non ci sarà il consueto rinfresco a conclusione della preghiera ma sarà importante essere presenti per rinnovare, in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, la nostra richiesta di aiuto e protezione alla ‘Madonnina dei Caruggi'”. Tutti sono invitati a partecipare, indossando le mascherine di protezione e rispettando le distanze interpersonali, in ossequio alla normativa vigente antiCovid-19.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.