Domenica 20 dicembre alle ore 15:30 in piazza san Francesco, nello spazio antistante la loro Gelateria Caffetteria Opera, Pino e Silvio Bio consegneranno il Premio Cono di Latta 2020, da loro ideato, a chi ha profuso tempo e impegno a favore di Albenga, in particolare del suo centro storico. La cerimonia sarà condotta dall’attore e presentatore Mario Mesiano.
Il riconoscimento raffigura un cono gelato ed è stato realizzato con materiali “poveri” (legno, ottone e alluminio) dal maestro orafo Rodolfo Buffa.
I fratelli Bio preferiscono lasciare il dubbio sull’identità del vincitore di questa prima edizione ma voci ricorrenti indicano i Fieui di Caruggi, un gruppo da sempre molto attivo nella città vecchia e non solo.
“Abbiamo deciso di rivelare il nome del premiato solo all’ultimo momento per aumentare la curiosità – spiegano – Invitiamo chi vorrà essere presente a partecipare a questo piccolo evento rispettando le norme antiCovid-19, ossia mantenendo le distanze interpersonali e indossando adeguatamente le mascherine”.
segnala il tuo evento gratuitamente +