sabato
4
Novembre
2023
domenica
5
Novembre
2023

Al Teatro Sacco in scena “L’Italia dei poeti. Un viaggio d’amore”

sabato
4
Novembre
2023
domenica
5
Novembre
2023
"L’Italia dei poeti. Un viaggio d'amore"
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 4, alle ore 21, e Domenica 5 Novembre, alle ore 18, all’Antico Teatro Sacco di Savona andrà in scena “L’Italia dei poeti. Un viaggio d’amore”, spettacolo teatrale con musica dal vivo, scritto e diretto da Lazzaro Calcagno, con Antonio Carlucci, Sara Damonte, Antonella Margapoti, Manuela Salviati, Matteo Troilo (chitarra e voce) Enrico Bovone (percussioni). Coreografie e danzatrice Ilaria Carlucci, mimo Matilde Delfino.

Costumi, scene e trucco: Alessandra Carnevale. Disegno luci: Ialo Cardente 
assistente alla regia: Matilde Delfino

Una cooproduzione Teatro Il Sipario Strappato e Antico Teatro Sacco. “L’Italia dei poeti” è un viaggio tra le molte facce dell’amore, nel suo incanto e nel suo disincanto. Un viaggio affrontato con le poesie e le canzoni, a volte meno conosciute, di alcuni dei maggiori poeti italiani che hanno saputo descrivere al meglio sia in forma letteraria che musicale ogni aspetto di questo inesauribile e infinito mistero.
I poeti sono i compagni di questo nostro viaggio, perché con le loro canzoni e con le
loro liriche hanno segnato da sempre la colonna sonora di ogni nostro attimo cercando di interpretare le angosce e dare un senso alla nostra solitudine…per poi, rigenerati da quelle emozioni e da quel senso del bello, essere pronti nuovamente ad allacciare le cinture di sicurezza per un altro viaggio d’amore…comunque sia “. L. Calcagno
 

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.