IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Musicisti famiglia Croese

“Al lume delle stelle”: concerti “di famiglia” a Varazze e Celle Ligure

15/08 » 16/08/20

EVENTO GRATUITO
, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 15 agosto alle 21:30 all’Oratorio Nostra Signora Assunta di Varazze si inaugura la ventesima edizione della Rassegna Musicale Internazionale “Al lume delle stelle” con un concerto che prevede l’esecuzione di pagine di Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven e Niccolò Paganini su un pianoforte storico dell’800 dal maestro Michele Croese (al pianoforte) e dal figlio e giovanissimo violinista Francesco Croese.

Questo ormai tradizionale concerto, patrocinato dal Comune e organizzato dall’associazione Panta Musica di Imperia con la direzione artistica di Michele Croese, si colloca nell’ambito di una manifestazione che negli ultimi anni ha proposto, in occasione del Ferragosto, straordinarie pagine di musica strumentale da camera eseguite spesso da giovanissimi talenti.

Domenica 16 agosto alle ore 21:45 nella Chiesa parrocchiale San Michele Arcangelo di Celle Ligure il secondo appuntamento, patrocinato tradizionalmente dal Comune per valorizzare lo splendido organo di scuola ligure, con un concerto eseguito interamente da una famiglia di musicisti: Izabela Szlachetko (flicorno), Francesco Croese (violino), la giovanissima Magdalena Croese (12 anni, flauto traverso) e Michele Croese (organo).

L’ingresso ai concerti è gratuito e regolamentato dalle norme di sicurezza relative all’emergenza sanitaria Covid-19. È consigliata la prenotazione.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.