Sabato 31 agosto, alle 18, al Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta ad Albissola Marina sarà inaugurata la personale di Beppe Schiavetta dal titolo “Lucrezio Caro de Rerum Natura”. La mostra si protrarrà fino a domenica 15 settembre con orario di apertura dalle 17 alle 19.
Beppe Schiavetta, diplomato al Liceo Artistio di Savona e all’Accademia Albertina di Torino, vive e lavora a Zurigo. Esponente della corrente informale ligure è uno sperimentatore per i materiali usati (carta, legno, ceramica etc) con esiti sempre originali nel filone dell’arte astratta seppur modulata da una ispirazione naturalistica nel contempo emblematica e archetipa. Le sue opere sono state esposte in varie mostre personali e collettive in musei e gallerie in Italia, Stati Uniti, Germania, Francia, Olanda, Spagna, Svizzera e Belgio e sono presenti in collezioni private e pubbliche.
Nel 1991 e nel 1992 ha avviato un progetto finanziato dal “Consiglio Nazionale delle Ricerche” sull’interazione tra scienza e arte presso l’Università per stranieri di Perugia. In collaborazione con Kristina Comiotto, ha guidato il progetto “Science like Art / Art like Science – allargando gli orizzonti” per la conferenza internazionale “13th Plinius Conference on Mediterranean Storms” nel 2011.
Suo curriculum completo si può trovare sul suo sito web beppeschiavetta.net