giovedì
24
Novembre
2022

Al centro commerciale Il Gabbiano il workshop “Non Sarò Mai Sola – Stop alla violenza sulle donne”

giovedì
24
Novembre
2022
Non Sarò Mai Sola - Stop alla violenza sulle donne

Giovedì 24 novembre nella sala Punto d’Incontro Coop di Savona (Il Gabbiano) si terrà una conferenza/workshop in occasione della settimana di sensibilizzazione voluta dal Comune sul tema della violenza sulle donne.

L’Asd Un Posto Al Sole, con il supporto del formatore Michele Farinetti, ha registrato alla camera di commercio il format “Non Sarò Mai Sola”, come strumento concreto per la prevenzione della violenza sulla donna e di genere includendo anche il bullismo. In sinergia con alcune associazioni che hanno partecipato all’incontro in comune del tavolo delle pari opportunità, in preparazione degli eventi in programma nei giorni antecedenti alla giornata del 25 novembre contro la violenza sulle donne, si terrà questa conferenza/workshop.

La difesa personale è uno strumento noto a tutti, esistono vari corsi, ma quello che molti non sanno è che la difesa personale non è lo strumento più efficace per la propria incolumità. I corsi di autodifesa si concentrano sulla tecnica: parare, schivare, colpire, ecc. Attraverso il sistema “Safe Donna”, che è alla base del progetto “Non Sarò Mai Sola”, verranno mostrati vari strumenti e tecniche che aiutano a comprendere il linguaggio del corpo, l’intuizione e la gestione dello stress.

Verranno trattati i seguenti argomenti: la consapevolezza situazionale, l’analisi del comportamento e la comprensione e lettura del linguaggio del corpo, l’uso dell’intuito, la gestione dello stress emotivo. Inoltre discuteremo come la consapevolezza situazionale e le emozioni possono influenzarti o meno.

Si tratta di un programma reale e collaudato, disponibile ormai da tempo; È parte integrante di un sistema dedicato specificamente alla protezione della persona, con tutto ciò che è orientato alla prevenzione precoce di situazioni potenzialmente pericolose in qualsiasi ambito, o luogo della tua propria esistenza.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, chi vuole prenotare i posti a sedere può contattare l’email unpostoalsole.b@gmail.com o il numero Whatsapp 388 7597788.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.