domenica
13
Novembre
2022

Ad Altare l’attesa Fiera di San Martino con stand gastronomici, spettacoli e giochi per bambini

domenica
13
Novembre
2022
Generico novembre 2022
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Ad Altare domenica 13 novembre si terrà l’attesa Fiera di San Martino. Ad accogliere i visitatori stand gastronomici, punti ristoro, spettacoli di magia, laboratori e giochi per bambini, oltre tanta cultura.

Ci saranno circa 60 bancarelle di tutte le specializzazioni merceologiche, localizzate nelle vie Restagno e via Paleologo, nel centro storico, dove ogni anno si riversano i visitatori da tutto il territorio circostante. Annualmente vengono, inoltre, previste le caldarroste sulla piazza della chiesa, ma anche dolci e focacce, primi e secondi piatti cucinati a cura della proloco e delle associazioni altaresi.

In particolare, per gli amanti della magia, presso il centro sportivo Zero/Novanta in piazza 1° maggio ci sarà il Mago Taz alle 15, i laboratori per i bimbi invece partiranno alle 16,30. Entrambi gli eventi sono gratuiti. Non mancheranno gonfiabili e massaggi di aromaterapia.

In occasione, il museo dell’arte vetraria di Altare sarà aperto dalle 10 alle 18 con le fornaci accese dalle 14 alle 18. Sarà così possibile vedere i vetrai al lavoro.

Durante il pomeriggio ci sarà anche lo spettacolo itinerante di letture “La Cauzagna”, romanzo valbormidese di Rosilde Chiarlone. Ritrovo in piazza Monsignor Bertolotti alle 15,30.

In occasione della festa, l’associazione Arti e Misteri è lieta di ospitare presso la propria sede in via Paleologo l’artista-ceramista Ettore Gambaretto.

Generico novembre 2022
La locandina
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.