sabato
3
Dicembre
2022

Ad Albissola Marina un ricco calendario di eventi per il Natale, si parte sabato

sabato
3
Dicembre
2022
Casa Jorn Albissola Marina Natale

Il comune di Albissola Marina propone un ricco e variegato calendario di eventi, con attività per tutti i gusti. I grandi festeggiamenti inizieranno sabato 3 dicembre, con le vie del centro storico che si animeranno in occasione dell’accensione delle luminarie.

Grande spazio alla cultura con la tradizione della ceramica che anche quest’anno sarà protagonista, con circoli culturaligallerie del territorio albisolese che hanno curato l’allestimento di mostre per la cittadinanza e i turisti.

In particolare l’associazione Amici di Casa Jorn ha organizzato, presso l’omonima Casa Museo, numerose attività: il 16 dicembre l’artista Paolo Pastorino guiderà un laboratorio di ceramica e arte espressiva per adulti, in cui sarà possibile decorare la propria pallina di Natale in ceramica; il 17 e il 18 dicembre saranno le giornate dedicate ai più piccoli che potranno cimentarsi con due laboratori didattici; per il 22 dicembre un brindisi di Natale in occasione del quale sarà possibile godere di un tour guidato della Casa Museo. Per prenotazione e costi contattare il 333 170 0316.

Non sono finite qui le attività per l’infanzia: la biblioteca TantestorieXGiocare organizza nella sua sede di via Salomoni letture a tema natalizio e laboratori creativi. Appuntamento per: pomeriggio del 7 dicembre in cui, dopo aver letto alcuni tra i più amati racconti a tema natalizio, si darà libero sfogo alla creatività preparando decorazioni e addobbi; 14 dicembre con la costruzione della propria stella magica che si illumina al buio; il 21 dicembre un terzo appuntamento per scambiarsi gli auguri di Biblio-Natale; il 4 gennaio si terrà un incontro speciale in cui preparare con i colori da stoffa le calze per la Befana. Tutti gli appuntamenti sulle pagine social della biblioteca e prenotazioni al numero 019481612.

Bambini e ragazzi saranno al centro anche dell’iniziativa “Albissola Kids – Christmas” che torna sul territorio albisolese in una speciale edizione natalizia con l’organizzazione di laboratori di disegni negli spazi del MuDA Centro Esposizioni. Appuntamento il 5 dicembre per i bambini dai 6 ai 10 anni e il 12 dicembre per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Per gli amanti della musica sarà a disposizione un ampio programma di concerti di ogni genere: si parte l’8 dicembre con “Christmas Carols”, concerto itinerante per le vie del centro storico con coinvolgenti canti natalizi, realizzato dall’Associazione Culturale ArtINcanto di Eliana Zunino; si passerà poi alle pregevoli voci del sestetto gospel “Joyful Gospel Singers” direttamente da New Orleans che andrà in scena nella serata di venerdì 30 dicembre nella meravigliosa cornice della Chiesa di N.S. della Concordia; infine le cornamuse di Fabio Rinaudo e Laura Torterolo, dell’Associazione Culturale Corelli, che ci faranno sognare con le loro note nel concerto del 4 gennaio al MuDA Centro Esposizioni.

Sottolinea Enrico Schelotto, consigliere con delega al turismo e al marketing territoriale: “Con grande soddisfazione anche quest’anno abbiamo presentato un calendario ricco di eventi per tutte le età e per tutti i gusti. Speriamo che possiate trascorrere delle felici feste qui ad Albissola Marina. L’invito è quello di rimanere aggiornati sulle nostre pagine social e sul nostro sito internet per scoprire tutti i dettagli di ciascun evento. Vi aspettiamo per il Natale ad Albissola Marina!”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.