Ad Albisola Superiore si pedala tutti insieme con la prima edizione del BikeItalia Day - Il Vostro Giornale
Ambiente
mercoledì
2
Giugno

Ad Albisola Superiore si pedala tutti insieme con la prima edizione del BikeItalia Day

mercoledì
2
Giugno

Anche Albisola Superiore aderisce alla prima edizione del BikeItalia Day, manifestazione aperta a tutti con il duplice scopo di promuovere l’uso e il valore della bicicletta nella vita quotidiana e ridurre traffico e smog e che si terrà mercoledì 2 giugno dalle ore 16, con ritrovo nei giardini davanti al Municipio. Nata come iniziativa per pedalare insieme nel giorno della Festa della Repubblica e alla vigilia della Giornata Mondiale della Bicicletta, nel BikeItalia Day sono sempre più coinvolti i territori per lo sviluppo di sinergie e alleanze che confermano l’intraprendenza e la capacità creativa delle realtà locali lungo tutta la penisola.

Uno degli aspetti che colpisce maggiormente è la pluralità di persone e organizzazioni che dedicano tempo e energie a realizzare l’evento. Tra i primi ad aderire ci sono soggetti da tempo impegnati a promuovere la mobilità ciclabile: associazioni, gruppi informali, tour operator, gruppi sportivi, comitati di genitori ed enti no profit che si occupano di ambiente e accessibilità.

Il BikeItalia Day sta permettendo quindi un’alleanza fra tutte le realtà interessate a fare dell’Italia un Paese ciclabile e in cui muoversi in bicicletta sia una possibilità per vivere gli spazi nel rispetto degli altri e dell’ambiente e una risorsa per tutti, a prescindere dall’età, dalle finalità e dagli aspetti tecnici. Per questa ragione l’evento gode del patrocinio di Legambiente, nella convinzione che esso sia in linea con l’impegno dell’associazione per garantire un futuro più pulito e giusto tramite il coinvolgimento di cittadini, società civile e istituzioni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.