Sabato 20 luglio, alle ore 21.15, nel Parco dell’accoglienza di Albisola Superiore andrà in scena “L’Italia dei poeti. Un viaggio d’amore”, spettacolo teatrale con musica dal vivo. Scritto e diretto da Lazzaro Calcagno. Con Antonio Carlucci, Sara Damonte, Antonella Margapoti, Manuela Salviati, Matteo Troilo ( chitarra e voce ) Enrico Bovone ( percussioni )
Coreografie e danzatrice Ilaria Carlucci, mimo Matilde Delfino.
Costumi, scene e trucco: Alessandra Carnevale. Disegno luci: Ialo Cardente
assistente alla regia: Matilde Delfino
Una cooproduzione Teatro Il Sipario Strappato e Antico Teatro Sacco.
“L’Italia dei poeti” è un viaggio tra le molte facce dell’amore, nel suo incanto e nel suo disincanto. Un viaggio affrontato con le poesie e le canzoni, a volte meno conosciute, di alcuni dei maggiori poeti italiani che hanno saputo descrivere al meglio sia in forma letteraria che musicale ogni aspetto di questo inesauribile e infinito mistero.
I poeti sono i compagni di questo nostro viaggio, perché con le loro canzoni e con le
loro liriche hanno segnato da sempre la colonna sonora di ogni nostro attimo cercando di interpretare le angosce e dare un senso alla nostra solitudine…per poi, rigenerati da quelle emozioni e da quel senso del bello, essere pronti nuovamente ad allacciare le cinture di sicurezza per un altro viaggio d’amore…comunque sia “. L. Calcagno
INFO E PRENOTAZIONI
TEL: 331.77.39.633
EMAIL: info@teatrosacco.com