Un’orda pacifica di motociclisti sta per invadere il centro storico di Abisola Superiore. Domenica prossima, 3 novembre 2024, le vie di Albisola Capo si trasformeranno in una mostra a cielo aperto delle più belle due ruote, con la quinta esposizione motociclistica Passione Moto. Sotto l’organizzazione della Pro Loco Borghi del Beigua Aps in collaborazione con gli amici di Passione Moto, con il patrocinio e il contributo del Comune di Albisola Superiore e il prezioso contributo dei commercianti della zona, questa domenica la cittadina rivierasca si animerà diventando meta di centinaia di centauri provenienti da tutto il nord d’Italia. Con i premi gentilmente offerti dalla The Old School Savona e da Cascobene, la giornata vedrà anche la partecipazione speciale dell’associazione Bikers Against Child Abuse che lotta a livello internazionale contro la violenza sui bambini, per una giornata di festa che punta a coinvolgere tutti, grandi e piccini.
Mentre sul lungomare si potrà passeggiare tra le bancarelle del mercatino Albisola in Piazza, con articoli di artigianato, antiquariato e hobbistica, a partire dalle 9 i carruggi del centro storico apriranno ai più bei modelli di due ruote d’epoca, classiche e special. Appositamente lucidate, le moto sfileranno lungo le vie per essere sistemare tra i negozi e le piazzette, esposte in ogni angolo del centro per trasformarlo in una grande mostra motociclistica.
Alle 10.30 ci sarà il via della manifestazione, con l’apertura ufficiale al pubblico della quinta esposizione motociclistica Passione Moto, che permetterà a grandi e piccini di godere dei più ricercati e rari modelli di moto, chiacchierando con i loro proprietari per conoscerne storia e curiosità.
In via Colombo sarà allestito lo spazio per le associazioni, con i relativi stand dove conoscere le realtà no profit che partecipano alla manifestazione. Si potrà così conoscere l’impegno dei “Bikers Against Child Abuse of Italy”, Motociclisti Contro l’Abuso sui Bambini, che creeranno anche un piccolo spazio giochi per intrattenere gli amici più piccoli. La Pro Loco Borghi del Beigua Aps, impegnata nella promozione del territorio del Comprensorio del Beigua, proporrà e presenterà i prodotti Gustosi per Natura del Parco del Beigua e altre prelibatezze a chilometro zero.
Dopo una giornata di festa, alle 15 in piazzetta Paolo Chiesa ci sarà il momento dei saluti con la partecipazione dell’Assessorato al turismo del Comune di Albisola. Si chiuderà con la consegna dei premi offerti da The Old School Savona e da Cascobene, con i richiestissimi gadget Passione Moto ai partecipanti.
segnala il tuo evento gratuitamente +