sabato
21
Gennaio
2023
lunedì
23
Gennaio
2023

Ad Albenga una serie di eventi per celebrare il giorno della Memoria

sabato
21
Gennaio
2023
lunedì
23
Gennaio
2023
giorno memoria ceriale
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Ad Albenga si celebra il Giorno della Memoria con diverse iniziative e la proiezione di frasi e immagini sul tema dell’olocausto volte a sensibilizzare i passanti su questo importante tema. “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario” aveva espresso Primo Levi.

Ma andiamo al programma. Sabato 21 gennaio ci sarà la presentazione del libro “LE DONNE DELLA SHOA” alle ore 17, presso l’Auditorium San Carlo. L’evento è a cura del DLF e Centro Pannunzio.

Domenica 22 gennaio spazio al progetto di conservazione della memoria con la presentazione del libro “NON TI SCORDAR” alle ore 17.30 presso l’Auditorium San Carlo. Evento a cura di ANPI Albenga

Dal 23 al 30 gennaio sarà visitabile la mostra “…E NON FECERO PIU’ RITORNO” presso la galleria del Centro Commerciale “Le Serre”. L’evento è a cura delle classi terze degli istituti secondari di primo grado di Albenga, Leca, Ortovero.

Venerdì 27 gennaio verrà inaugurata “LE PIETRE DELLA MEMORIA” alle ore 10 in Piazza Matteotti. L’evento è a cura di ANPI Leca e Albenga con la partecipazione di una rappresentanza delle scuole del territorio e dell’ANED.

Lunedì 30 gennaio, infine, l’onorevole Emanuele Fiano dell’Associazione figli della Shoah incontra gli studenti alle ore 9.15 al Teatro Ambra. Alle ore 11.15 segue la deposizione delle corone al bunker della Foce e alle Pietre della Memoria. Evento a cura di ANED Savona.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questi eventi: ANPI Leca e Albenga, FIVL, Fondazione Oddi, DLF, Centro Pannunzio, Coop Liguria Sezione socia Albenga e Alassio, Comitato Locale Antifascista e le scuole del territorio: Istituto Comprensivo I e II, Liceo G. Bruno, Redemptoris Mater.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.