sabato
8
Giugno
2024

Ad Albenga una riflessione sulla figura di Gesù nell’album La Buona Novella di De Andrè

sabato
8
Giugno
2024
BUON COMPLEANNO FABER Questi i sogni che non fanno svegliare...
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Si terrà sabato 8 giugno, dalle ore 21.15 presso la Chiesa del Sacro Cuore ad Albenga, lo spettacolo “Nella pietà che non cede al rancore – Una riflessione sulla figura di Gesù nell’album La Buona Novella di Fabrizio De Andrè”.
La serata, organizzata dalla Parrocchia del Sacro Cuore proporrà l’esecuzione dell’album di Faber del 1970, dedicato ai vangeli apocrifi con commenti ed approfondimenti.

E’ una serata di riflessione sulla figura di Gesù nell’album “La buona novella” di
Fabrizio de Andrè, pubblicato nel 1970. Una riflessione su come, pur non essendo credente, De Andrè riesca a mettere in musica la vita di Gesù fino alla morte in croce in modo credibile e assolutamente rispettoso, fornendo molti spunti di riflessione per i cristiani.

L’opera prende spunto dai Vangeli apocrifi e racconta di colui che l’autore ha sempre ritenuto “il più grande rivoluzionario della storia”. A proporre il disco saranno gli Aqustic Duo (Paolo Michelis alle tastiere e Roberto Ferrua alla chitarra e alla voce), accompagnati dal Coro della Parrocchia Sacro Cuore, da Giulia Calzamiglia e Giovanni Ferrua alle voci e da Benedetta Ferrua al flauto. I commenti e gli approfondimenti invece saranno a cura di Alberto Calandriello.
Proprio Calandriello spiega il senso della serata: Il punto focale del disco si trova proprio nella strofa che dà il titolo alla serata, in quel concetto di pietas da sempre cardine del cristianesimo, come spesso ricorda lo stesso Papa Francesco.

Eseguirlo in occasione della festa del Sacro Cuore assume un valore aggiunto perchè è proprio nel cuore di Dio che alberga la Pietà che sta alla base del comandamento nuovo “Ama il prossimo tuo come te stesso”.
La serata è a ingresso libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.