Nell’ambito della rassegna “Alassio Christmas Town” giovedì 6 gennaio dalle ore 10 sulla spiaggia del Cnam, all’interno del Porto Turistico “Luca Ferrari”, e su quella libera in località Sant’Anna tornerà il “Footgolf in Spiaggia – 12 Buche x 12 Befane”, manifestazione goliardico sportiva giunta alla sesta edizione e che sarà come sempre a scopo benefico a favore della Fondazione AIRC.
Parteciperanno alcuni dei grandi campioni dello sport italiano e personaggi della televisione e del giornalismo, che si sfideranno sull’arenile giocando a golf con il solo utilizzo dei piedi e dovranno con un calcio dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili. Un percorso di 12 buche più la Jolly, posizionata in una piazzetta prospiciente la spiaggia per l’ultimo colpo shock, che saranno presenziate da originali e variopinte befane.
La manifestazione inizierà con l’arrivo dal mare della tradizionale Befana del Subacqueo: ogni anno la bizzarra vecchina giunge infatti non volando sulla vecchia scopa ma via mare, emergendo dalle acque della Baia del Sole. Sbarcata la Befana del Subacqueo e le dodici befane della Marcia Acquatica si potrà procedere con il calcio d’inizio.
L’evento è ideato e organizzato dalla Eccoci Eventi con il patrocinio del Comune e e grazie al supporto di numerose associazioni e sarà trasmessa in diretta su Facebook. Il 5 e 6 gennaio dalle ore 16 alle 19 nel villaggio di Babbo Natale in piazza Giacomo Matteotti sarà allestita una postazione AIRC con prodotti forniti dalle aziende che sostengono l’iniziativa e da fornitori ufficiali per la raccolta fondi per la ricerca.
segnala il tuo evento gratuitamente +