giovedì
29
Agosto
2024

Ad Alassio la presentazione del volume Mare Monstrum di Luca Valentini

giovedì
29
Agosto
2024
Valentini
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Giovedì 29 agosto alle ore 21, l’Auditorium Baldassarre della Biblioteca Civica “R. Deaglio” ospiterà un evento di sicuro interesse per gli appassionati di storia, scienza e leggende: la presentazione del volume Mare Monstrum. Storie di mostri marini tra scienza, tradizione e leggenda di Luca Valentini, pubblicato da Atena Edizioni.

Con questo incontro, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio, il pubblico avrà l’opportunità di fare un vero e proprio “tuffo” nelle profondità degli oceani antichi, alla scoperta delle misteriose creature marine che hanno alimentato miti e paure da tempi immemorabili. Dall’enigmatico Leviatano biblico al leggendario Mostro di Loch Ness, Luca Valentini accompagnerà i lettori in un viaggio dedicato ai mostri marini: figure temute sin dai tempi antichi e spesso protagoniste di racconti affascinanti e allo stesso tempo inquietanti.

Attraverso un’analisi attenta che intreccia scienza, tradizione e leggenda, Valentini cerca di svelare i segreti che si celano dietro a queste creature enigmatiche, affrontando il tema con rigore scientifico, ma senza tralasciare il fascino e la suggestione che tali racconti sanno suscitare, a partire dai testi classici e dai bestiari medievali.

Accesso libero.

Luca Valentini – Noto conduttore radiofonico, divulgatore, saggista e presentatore, da anni svolge ricerche legate alla storia, le tradizioni, le leggende e gli enigmi a livello locale e nazionale. Spesso ospite di vari programmi radiofonici, televisivi e sul web fa parte del Comitato di Ricerca Scientifica dell’Accademia di Studi Templari del Principato di Monaco e scrive per diverse riviste e testate online e cartacee, tra cui il bimestrale “Misteri” occupandosi di cultura, enigmi e spettacolo. È autore di diversi saggi tra cui il successo editoriale “Misteri di Liguria” (Atene).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.