mercoledì
31
Agosto
2022

A Varazze il tributo al grande artista Lucio Battisti

mercoledì
31
Agosto
2022
Generico agosto 2022
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Mercoledì 31 agosto alle ore 21,15 appuntamento in piazza Nello Bovani a Varazze con “Lucio Battisti Tribute Show”, la sera del tributo al grande artista Lucio Battisti.

Il “Lucio Battisti Tribute Show” nasce da un’idea di Leandro Ghetti, che dal 2005 suona nei locali, nei teatri e nelle piazze, in Italia e all’estero le canzoni del grandissimo artista.

Il repertorio ripercorre tutti i più grandi successi del sodalizio Battisti-Mogol, toccando anche qualche suggestione dell’epoca Panelliana. Due ore di concerto sono poche per racchiudere tutto ciò che il suo genio aveva creato, ma attraverso molti medley e cambi di strumento, lo spettacolo risulta molto dinamico, divertente e coinvolgente.

Fino ad oggi Leandro Ghetti ha suonato in più di 530 concerti, in Italia e all’estero, esibendosi di fronte ad un pubblico di oltre 380.000 persone. Ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l’unico gruppo ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), di Anna Oxa, degli Audio 2, di Donatella Rettore e tanti altri, è stata chiamato a rappresentare Lucio Battisti nel programma Estate in Diretta (RAI 1), e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo negli anni entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione, etc…), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (RAI 1, RAI 2, RAI 3, SKY Uno).

Degni di nota, nella sua carriera solista, un primo premio conferito da Mogol nel 2009 per il brano inedito ” Quando sei” , consistente in una borsa di studio come autore presso il CET di Tuscolano, un posizionamento tra i primi 8 artisti ad Area Sanremo nel 2011 e il conseguente Disco ” Quale Favola” del 2012.

Ingresso gratuito.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.