IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Tutto Gas ! Le avventure dei Gruppi d’Acquisto Solidale

“A tutto GAS! – Le avventure dei Gruppi d’Acquisto Solidale” al Teatro delle Udienze

14/12/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro delle Udienze Piazza del Tribunale, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 20:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 14 dicembre alle ore 20 al Teatro delle Udienze a Finale Ligure andrà in scena lo spettacolo teatrale “A tutto GAS! – Le avventure dei Gruppi d’Acquisto Solidale”, una produzione Luna e Gnac Teatro con Michele Eynard e Federica Molteni per la regia di Carmen Pellegrinelli. Alice, cassiera quarantenne sfruttata, afona e con tendenze alla conversione psicosomatica, incontra uno scapestrato e sfrenato gruppo d’acquisto solidale. Ed è subito amore. Non proprio subito.

Una serata speciale nelle sale di uno dei palazzi più prestigiosi di Finalborgo per sostenere il progetto di educazione alla legalità “Per questo mi chiamo Giovanni – Un fumetto per la legalità”. Il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di fumetti a tema sociale da donare alle biblioteche delle scuole che partecipano al progetto in provincia di Savona.

“Per raccontare questo mondo sotterraneo abbiamo deciso di scegliere il registro della leggerezza e della comicità, perché i gasisti sono animali curiosi e multiformi, pittoreschi e a volte idealisti che vogliono sperimentare economie e relazioni umane differenti – spiegano gli ideatori dello spettacolo – Ma agli occhi del mondo esterno rimangono come strani e ‘pericolosi’ quando li vedi riunirsi in un parcheggio a mezzanotte a smerciare cassette di mele della Vall’Imagna o in bicicletta con 20 kg di Parmigiano che sbucano dallo zaino”.

Alle ore 21 si terrà la “Cena a Palazzo” a cura delle Lady Chef Liguria e dell’Unione Regionale Cuochi Liguri. Nel menù:

  • Il bianco e nero bruschettato, uova e tartufo
  • Il piccolo Branda
  • Gli gnocchetti di zucca con radicchio miele e burrata
  • Il cinghiale in salmì, polentina bianca e gocce di verdura
  • La torta

Durante la serata sarà inoltre possibile visitare la mostra “Natale nel Mondo”: una magica notte immersi nell’atmosfera del Natale!

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.