Sabato 11 e domenica 12 marzo a Spotorno torna la 22esima edizione del ‘Festival del Vento’. Un appuntamento da non perdere che vedrà in piazza della Vittoria e sul lungomare Kennedy il Festival Internazionale di Aquiloni.
Un’occasione per grandi e piccini che partirà alle ore 10 e che proseguirà fino alle 18. Nella splendida cornice spotornese, esibizioni, installazioni e laboratori che vedranno protagonisti gli aquiloni.
Quest’anno la nazione ospite sarà il Giappone con i Maestri Akio Takeda e Hiroshi Sawaky e i loro splendidi aquiloni tradizionali. Ma non è finita qui, in occasione, dal 5 al 27 marzo, sarà visitabile anche la mostra di aquiloni presso la Casa del Turismo di Spotorno. “Omaggio al Giappone” vedrà esposte le opere del Maestro Iqbal Husain.
La manifestazione avrà luogo in qualsiasi condizione climatica, salvo annullamento per disposizioni di Protezione Civile.
L’evento gode del patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Spotorno, dell’Associazione Italiana di Promozione Sociale Endas, del 30 Kite Club, di Vado Gateway, di Italian Riviera, di Spotorno dove il sole sta di casa, dal Golfo dell’Isola.
Per info www.comune.spotorno.sv.it, ufficioturismo@comune.spotorno.sv.it.
