Spotorno. Mercoledì 5 gennaio alle ore 16 alla Casa del Turismo potremo “prendere” il “Bibliotè” con Cristina Rava, la quale presenterà “Il pozzo della discordia”, terzo romanzo della serie che la scrittrice dedica alle indagini del Commissario Rebaudengo, affiancato dal medico legale Spinola.
Bartolomeo Rebaudengo e Ardelia Spinola sono una strana coppia. Commissario in pensione, pacato, cortese e incline solo al vizio di gola lui, schietta e ruvida lei. Amici da una vita ed ex amanti, non smettono mai di punzecchiarsi ma insieme sono formidabili. Se c’è un segreto da svelare, un pettegolezzo da confidare, una voce da riportare, la gente di Langa è a loro che si rivolge.
La trama si presenta complessa e articolata e sorprende di continuo il lettore con una ininterrotta sequenza di colpi di scena. Le storie dei personaggi s’intersecano rivelando a poco a poco tutto il disegno narrativo e svelando solo all’ultimo minuto i nomi dei colpevoli dei diversi reati, non senza però aver disseminato indizi lungo tutto il percorso. Vecchi e nuovi omicidi e casi di persecuzione si annodano in un inviluppo che coinvolge il lettore, il quale solo alla fine avrà chiari i percorsi che uniscono passato e presente.
L’ingresso sarà su prenotazione telefonica e con Green Pass “rafforzato”.
