venerdì
13
Maggio
sabato
14
Maggio

A Savona una tavola rotonda sulle “Strategie di Benessere”

venerdì
13
Maggio
sabato
14
Maggio
"Benessere Cultura Capitale" 2022 incontri Dialoghi D'Arte

Savona. Siamo consapevoli degli effetti della cultura sul nostro corpo, la nostra mente e il nostro benessere sociale ed economico? A questa domanda risponderà la serie di incontri “Benessere Cultura Capitale”, promosso da Dialoghi D’Arte e che si terrà nella cappella dell’ex Ospedale Civico San Paolo.

Il 13 e 14 maggio dalle ore 15 alle 18 si parlerà delle “Strategie di Benessere”. Nella prima giornata interverranno Antonella Agnoli, progettista culturale di Bologna, Fabrizio Benente, prorettore alla Terza Missione dell’Università degli Studi di Genova, Camilla De Palma, antropologa del Museo Castello d’Albertis di Genova, Laura Gemini, sociologa dei processi culturali e comunicativi dell’ateneo di Urbino, e Stefano Schiaparelli, delegato alla valorizzazione dei musei e delle biblioteche per l’Università di Genova.

Nella seconda giornata saranno relatrici ancora Antonella Agnoli e Laura Gemini. Insieme a loro interverranno Giovanni Boccia Artieri, sociologo dei processi culturali e comunicativi all’Università di Urbino, Andrea Canziani, architetto del Ministero della Cultura, e Pier Luigi Sacco, economista della cultura presso CCW Torino / Università di Chieti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.