giovedì
8
Luglio
giovedì
5
Agosto

A Savona una mostra di opere inedite del Museo d’Arte Contemporanea Milena Milani

giovedì
8
Luglio
giovedì
5
Agosto
Savona mostra Fondazione Museo d'Arte Contemporanea Milena Milani
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Savona. La Fondazione Museo d’Arte Contemporanea “Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo” partecipa alle iniziative dei Giovedì in Musica con una mostra dedicata a Milena Milani e Carlo Cardazzo. Dalle ore 18:30 dell’8 luglio in piazza Gilbert Chabrol saranno esposte infatti alcune opere della fondazione che non sono presenti nella Pinacoteca Civica.

Nata nel 1917, Milena Milani è stata una delle più note scrittrici italiane. Tradotta in numerosi Paesi, durante la sua carriera ha pubblicato romanzi, poesie, racconti, saggi e articoli per varie riviste, oltre ad aver tenuto numerose mostre personali con le sue opere. Ha preso parte infatti al movimento artistico dello Spazialismo sin dalla sua nascita e ne ha firmato alcuni manifesti. Ha ottenuto premi e riconoscimenti per la sua attività letteraria e artistica. Nel 1988 il presidente Francesco Cossiga l’ha nominata Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. È scomparsa nel 2013 all’età di novantacinque anni.

Grazie ad una donazione bancaria è stato possibile acquistare e allestire lo spazio della sede con binari espositivi. “Purtroppo i noti eventi pandemici hanno impedito di utilizzare tale spazio fino ad oggi – spiega la fondazione – L’auspicio è che si possano riprendere le attività di promozione e diffusione della cultura e dell’arte che rappresentano i nostri fondamenti statutari”. L’esposizione sarà visitabile ogni giovedì fino al 5 agosto dalle 20:30 alle 22:30.

Savona mostra Fondazione Museo d'Arte Contemporanea Milena Milani
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.