Cultura
sabato
28
Settembre
2024

A Savona la XII edizione del Festival Internazionale di Musica

sabato
28
Settembre
2024
Generico settembre 2024

Il Festival Internazionale di Musica di Savona giunge alla sua XII edizione. Sabato 28 settembre alle ore 21 concerto presso la Chiesa di Sant’Andrea.

Si tratta del secondo appuntamento di “Fims 2024”, dedicato a giovanissimi e talentuosi pianisti emergenti, vincitori del Concorso Pianistico Internazionale di Albenga. Si esibirà il pianista Daniele Oreste De Paola, premiato a concorsi nazionali ed internazionali, che eseguirà un repertorio classico e tradizionale, ma di forte impatto emotivo tra Chopin, Busoni e Prokofiev.

Daniele De Paola, venti anni, ha conseguito nel luglio 2022 il diploma accademico di primo livello in pianoforte con votazione centodieci e lode, sotto la guida del Maestro Rossella Frascino. Attualmente frequenta il secondo anno del biennio di pianoforte presso il conservatorio di Cosenza, con il Maestro Giuseppe Maiorca, e il secondo anno del triennio di composizione con il Maestro Vincenzo Palermo. Ha seguito diverse masterclass di pianoforte e composizione, tenute dai Maestri Ferrati, Marvulli, Hintchev, Pompa Baldi, Ceci e Boccadoro. Ha inoltre partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali classificandosi ai primi posti.

La rassegna è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Liguria, Comune di Savona (candidata capitale italiana della cultura 2027), Fondazione Agostino De Mari, Istituto di cultura Italo-Tedesco di Savona. Vede il patrocinio di Rai Liguria, Università degli studi di Pavia – Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali e la collaborazione con European Paganini Route, Ufficio Cultura della Diocesi di Savona-Noli, ProQuartet-Paris, Concorso Pianistico Internazionale Città di Albenga, Accademia degli Sfaccendati di Ariccia, Associazione MusicaCantoParola di Modena, Centre Nationale de Musique-France.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni, contattare il numero WhatsApp 388 7963340, l’indirizzo mail segreteria@ensemblenuovemusiche.eu o visitare il sito​www.ensemblenuovemusiche.eu/festival/

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.