“Arrivi di Mare”: dal Piemonte dell’età napoleonica alla Genova dell’Ammiraglio Des Geneys. Un libro di Graziella Riviera
Questo giovedì, alle ore 17, presso il Salone della Società Savonese di Storia Patria (via Pia 14-4, Savona), il Centro Studi Piemontesi e la Società Savonese di Storia Patria presentano il libro di Graziella Riviera “Arrivi di Mare”: dal Piemonte dell’età napoleonica alla Genova dell’Ammiraglio Des Geneys.
Graziella Riviera, torinese di radici monferrine, ha lavorato alla RAI come autrice e regista realizzando numerosi programmi televisivi e radiofonici.
In qualità di giornalista ha curato servizi di arte, musica e spettacoli per il settore Cultura del TGR Piemonte, collaborando con le testate nazionali e le trasmissioni Bellitalia e TG Leonardo e con “Studi Piemontesi”. Appassionata di storia e folklore, continua ricerche e studi sul territorio.
Per il Centro Studi Piemontesi, oltre al libro che si presenta questo giovedì, ha pubblicato, nel 2017, “La strada del Fiammingo. Dal Brabante al Monferrato: i Tabacchetti di Fiandra”, per il quale ha vinto il “Premio Guglielmo e Orsola Caccia 2020”.