Sabato 3 dicembre, alle ore 21, presso la chiesa di Sant’Andrea si terrà il concerto promosso dall’associazione musicale Ensemble Nuove Musiche, nell’ambito della decima edizione del Festival Internazionale di Musica. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Accademia degli Sfaccendati di Ariccia.
Il Festival ospiterà Samuele Telari, uno dei maggiori virtuosi di fisarmonica di oggi, strumento versatile e affascinante che verrà presentato nella sua versione classica. Per l’occasione eseguirà un omaggio a César Franck, nel bicentenario della nascita, e Quadri di un’esposizione di Musorgskij, entrambi in adattamenti per fisarmonica realizzati da lui stesso.
Nato a Spoleto nel 1992, Samuele Telari è sicuramente tra i più interessanti talenti del mondo fisarmonicistico e musicale odierno. Diplomato al conservatorio “Santa Cecilia” di Roma e perfezionatosi con docenti di fama mondiale, si è esibito in numerose rassegne e sale da concerto. Ha collaborato con vari compositori per esecuzioni in prime assolute sia da solista che in formazioni cameristiche.
Nel 2017 ha pubblicato il suo primo album da solista: Limes, un progetto innovativo che indaga la mistica attraverso una selezione di brani molto particolare. Nel 2019 ha vinto il premio YCAT International Auditions di Londra. Nel 2021 ha pubblicato Variazioni Goldberg. È docente al conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni contattare via mail l’indirizzo segreteria@ensemblenuovemusiche.eu o via WhatsApp il numero +39 388 7963340.
segnala il tuo evento gratuitamente +