Savona. Lunedì 19 dicembre, presso l’Oratorio Nostra Signora di Castello di via Manzoni, l’omonima confraternita e l’Unione cristiana imprenditori e dirigenti (associazione di laici impegnati a testimoniare la dottrina sociale della Chiesa), organizzano “Elevazione Spirituale in preparazione al Natale”.
Alle 17:30 la giornalista del mensile diocesano “Il Letimbro”, Sonia Pedalino, parlerà di “L’Oratorio: scrigno di fede e di arte”. A seguire, monsignor Vittorio Lupi in qualità di vescovo emerito di Savona-Noli e consigliere spirituale dell’Ucid, terrà la meditazione “Dalla Santa Grotta un messaggio di pace agli uomini amati dal Signore”.
Alle 18:15, un esame di coscienza guidato dalla lettura di alcuni scritti di papa Francesco sul Natale e sulla pace; seguirà la messa.
La presenza all’iniziativa del cantante lirico Gianni Mongiardino aiuterà i partecipanti nelle riflessioni. L’evento è sostenuto dalle associazioni “Scienza&Vita Varazze”, “Medici Cattolici Italiani” e dall’Unitalsi Savona-Varazze.
segnala il tuo evento gratuitamente +