Pietra Ligure. Dopo due anni di assenza per la pandemia lunedì 18 aprile torna la Chicchiricchì Run di Pasquetta, il classico appuntamento annuale per runner e walker che vogliono anticipare “il merendino” e smaltire il pranzo pasquale facendo attività fisica. Un allenamento di gruppo, in quest’occasione ancora con distanziamento, seguendo le normative vigenti in tema di Covid-19.
Si correrà e si camminerà partendo alle ore 8 da piazza san Nicolò lungo un percorso di circa 8 km per i runner e 6 km per i walker (direzione Borgio Verezzi), in un’iniziativa aperta a tutti, grandi e piccini, singoli, coppie e famiglie che decideranno di trascorrere una mattina diversa in compagnia dei ragazzi dell’associazione sportiva dilettantistica RunRivieraRun, organizzatori dell’allenamento, con la collaborazione del Comune e del Consorzio Liguria Running e Walking – Una Regione in Movimento.
La Chicchiricchì Run è un allenamento senza l’assillo del tempo, dei cronometri e delle classifiche, capofila di un progetto nato nel 2014 per diffondere la mission principale di RunRivieraRun, il progetto “Socializzazione e Benessere”, in cui corsa e camminata diventano il momento per conoscere se stessi e gli altri, con un’attenzione particolare alla propria salute.
Ci saranno Pacers sia per i runner sia per i walker, in modo che tutti possano correre e camminare in compagnia. Ritrovo e iscrizioni saranno dalle ore 7 presso il Ragno Gonfiabile RunRivieraRun, davanti al palco in piazza san Nicolò. Sono previsti premi ad estrazione e la partecipazione è ad offerta libera. Al termine della manifestazione merendina (confezionata) e acqua (sigillata) per tutti.
segnala il tuo evento gratuitamente +