Con “Cultural-Mente”, la biblioteca civica “Silvio Accame” di Pietra Ligure propone un importante ciclo di conferenze/incontri dedicate ad approfondire temi a carattere psicologico/sociale rilevanti per il periodo storico che stiamo vivendo.
L’iniziativa, finanziata grazie alla partecipazione al bando “Sessione erogativa generale II – 22” della Fondazione Agostino De Mari e organizzata in collaborazione con l’associazione “Cheiron” e l’associazione di promozione sociale “A Cielo Aperto”, si articola in dieci appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza e tenuti da professori universitari e professionisti del territorio.
Ogni incontro, della durata di circa due ore, tratterà un tema diverso ma tutti legati da un unico filo comune: il sapere come prevenzione, con lo scopo di fornire gli strumenti per un’aggiornata forma di socialità.
Il ciclo, suddiviso in una sessione primaverile, tra febbraio e giugno, e una autunnale, prenderà il via giovedì 2 febbraio, alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare “Augusto Rembado”, con “Il corpo prima delle parole – Un viaggio nel meraviglioso mondo emotivo dei primi anni di vita” che avrà come relatore la dottoressa Giulia Rosso, psicologa e psicoterapeuta.
In occasione, si cercherà di comprendere i bambini nella fascia d’età 0-3 anni, per scoprire come costruire un assetto educativo per la loro crescita, sia come genitori che come educatori. L’incontro avrà un approccio pratico, in cui sarà dato ampio spazio alle domande e al reciproco confronto.
L’ingresso è libero.
segnala il tuo evento gratuitamente +