domenica
23
Aprile
2023

A Noli la “Passeggiata dantesca” tra sentieri e antico borgo

domenica
23
Aprile
2023
Noli località
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 23 aprile si tiene a Noli la XV edizione della ‘Passeggiata dantesca’, una camminata non competitiva che porta cittadini e turisti a percorrere i sentieri dell’entroterra nolese, per poi scendere nuovamente nell’antico borgo.

In questa occasione numerose attività del tessuto sociale e culturale del paese collaborano nelle varie necessità per tracciare e pulire i sentieri, distribuire ristori sui vari punti del cammino, illustrare il territorio e i monumenti che vengono attraversati, fornire assistenza, intervenire in caso di necessità.

L’evento è organizzato dal Comune di Noli, in collaborazione con la Fondazione Culturale “Sant’Antonio”, il Centro Storico Culturale “Civitas Nauli”, l’Associazione “Amici di San Paragorio”, la
Parrocchia di Noli, l’Associazione “Dominae Naulenses e Cavalieri dell’Arma Bianca”, la P.A. Croce Bianca di Noli, la Proloco Noli, l’Associazione “Amici d’Europa”, l’A.I.B.N. (An Incendio Boschivo Noli), l’AVIS, la Confraternita di Sant’Anna, la Confraternita dei San Rocco e Sebastiano di Voze, l’Associazione Tossese, l’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Noli, la Commissione Ambiente del Comune di Noli, la Consulta Giovani Nolesi e Sala Ragazzi.

L’inizio della manifestazione avrà luogo con il ritrovo dei partecipanti alle ore 9 in Piazza Chiappella, nel centro storico di Noli.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.