IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Millesimo Festa dei Lettori 2020

A Millesimo la Festa dei Lettori per ripensare il presente e immaginare il futuro

26/09/20

EVENTO GRATUITO
: Municipio Comune, Piazza Italia, 1, Millesimo, SV, Italia - Inizio ore 20:45

Attenzione l'evento è già trascorso

Millesimo. L’esperienza del lockdown e della pandemia e il periodo difficoltoso che stiamo affrontando ci consegna l’urgenza di immaginare il futuro ripensando azioni, comportamenti e progetti ma anche di riprogettare la contemporaneità. Uno spunto di riflessione può essere la Festa dei Lettori “L’invenzione del presente”, a cura del Presidio del Libro e che si terrà sabato 26 settembre alle ore 20:45 nella Sala Consiliare del Municipio.

Il filosofo Alessio Bussi presenterà “Fahrenheit 451”: “Leggere è proibito, perché favorisce il pensiero critico, pericoloso per le classi dirigenti che vogliono solo manovrare i cittadini del futuro. L’importanza dei libri”.

A seguire la presentazione del libro “Virus virale – Responsabilità sociale della comunicazione e dell’informazione”. In un mare di notizie ambigue e troppo spesso reiterate con l’intento di scuotere l’opinione pubblica, più che di trasmettere l’intrinseca essenza del sapere il libro affronta le ripercussioni del Covid-19 non solo da un punto di vista tecnico scientifico ma in modo particolare nel suo riscontro psicosociale. Interverranno il giornalista di IVG.it Federico De Rossi e l’editore scientifico Antonio Luca Sorbello.

La psicoanalista e docente presso l’Università degli Studi di Firenze Elisa Poli presenterà invece il libro “Elisium”. L’invenzione del presente suscita già una dialettica interiore carica di speranza e positività e comunità condivisa: l’emergenza mondiale del Coronavirus, fatta di mascherine, ostacoli e realtà vissute attraverso i social media, rischia di diventare veleno della e nella nostra area di vita.

Millesimo Festa dei Lettori 2020

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.