sabato
27
Novembre

A Loano un’escursione al Bric 5 Alberi con la guida ambientale Francesca Magillo

sabato
27
Novembre
Loano escursione Bric 5 Alberi novembre 2021
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Loano. Sabato 27 novembre potremo partecipare ad un’escursione guidata al Bric 5 Alberi, organizzata da Serinus Studio Naturalistico con la guida ambientale escursionistica Francesca Magillo e patrocinata e sostenuta dal Comune nell’ambito dell’iniziativa “Loano Sentieri e Natura”. Si tratta di un trekking breve ma intenso intorno alla vetta, a 207 metri e poca distanza dal lungomare.

Si parte dai giardini di via delle Ciappe e si effettueranno diverse soste: la Chiesa Santi Cosma e Damiano, in posizione panoramica, il poggio del Castellaro, da dove gli antichi liguri sorvegliavano la costa e l’entroterra e ora immerso nei profumi della macchia mediterranea, il Bric 5 Alberi con gli scorci sul mare attraverso le fronde degli alberi da sughero, e uno sguardo sulla Gallinara.

Il tracciato ha una difficoltà media con un breve tratto ripido più difficile. Il dislivello è di circa 210 metri. Sono necessarie scarpe chiuse per camminare (da ginnastica o trekking). L’escursione è a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti. Le iscrizioni saranno raccolte entro le ore 15 del venerdì precedente tramite il modulo online. Nel caso gli utenti non fossero in grado di compilarlo o per richiedere altre informazioni è possibile inviare un messaggio al numero 3338771184. Il ritrovo sarà alle ore 14:30, il rientro alle ore 17.

Loano escursione Bric 5 Alberi novembre 2021
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.